L’approccio sostenibile nel nostro modello d’impresa

L’industria della moda è uno dei settori economici più impattanti sotto il profilo ambientale. La produzione delle materie prime necessarie alla fashion industry genera il consumo di un volume importantissimo di risorse del pianeta e il rilascio nell’ambiente di ingenti quantità di sostanze tossiche e dannose. Negli ultimi anni si è assistito ad un modello di consumo sempre più orientato alla fast fashion. I prodotti moda sono sempre più visti come un bene usa e getta, andando a generare ogni anno una quantità gigantesca di rifiuti.
Il nostro brand interiorizza i valori della sustainable fashion e del movimento della fashion revolution. Per un industria della moda che rispetti le persone, l’ambiente, la creatività e il profitto in eguale maniera. Con l’obbiettivo di avere un futuro più etico e sostenibile.
Siamo fortemente legati anche a concetti come slow fashion ed ethical fashion. Crediamo che il mondo della moda debba cambiare i paradigmi su cui si è basato fino ad ora. Vorremmo superare quel modello di moda frenetica, consumistica, focalizzata sulla quantità anziché sulla qualità. Una moda che si basa sull’acquisto d’impulso, senza un reale bisogno. Sul prezzo basso a tutti costi, a discapito di qualcuno, che dall’altra parte del mondo, sopravvive nella miseria.

Quali materiali ricicliamo e dove li prendiamo

Alcune volte basta saper cogliere quella scintilla nelle cose, che gli altri nemmeno notano.
Il nostro progetto nasce dalla volontà di recuperare almeno una parte dei materiali che le aziende scartano, utilizziamo i materiali dismessi dalle imprese evitando che diventino un rifiuto.
I nostri prodotti sono realizzati con tutta una serie di materiali di recupero e/o riciclati: scarto di paglia, rimanenze di tessuto, PET, cicche di sigarette, sacchi di juta, materiali che vengono considerati alla stregua di rifiuti.
La nostra filosofia è creare accessori moda con quel che è già stato prodotto. Evitando così di consumare ulteriori risorse del pianeta, limitando il rilascio di sostanze nocive nell’ambiente e contribuendo a ridurre la mole di rifiuti che vanno a riempire le discariche.
Il nostro obbiettivo è contribuire alla sostenibilità attraverso una riduzione dello spreco e dell’inquinamento ambientale, grazie ad una scelta “SAVE THE MATERIALS“.
La nostra mission è offrire ad un pubblico consapevole ed eticamente responsabile la certezza di acquistare stile e qualità, la soddisfazione intima di un acquisto eco.